La Valle dei Dinosauri

Avvicinare le bambine e i bambini al mondo della paleontologia è l’intento dell’esposizione temporanea “La Valle dei Dinosauri”.

L’evento, che è aperto al pubblico sfruttando gli spazi esterni ed interni del Centro dal Sabato 20 Ottobre fino a Domenica 11 Novembre, presenta ai visitatori un parco giurassico a grandezza naturale offrendo un’esperienza unica e dinamica di grande impatto: l’Invasione di 9 dinosauri

La mostra propone repliche in un itinerario che farà ripercorrere ai visitatori l’era dei dinosauri che dominarono la Terra fino a 65 milioni di anni fa.

L’esposizione permette al pubblico di fare un salto indietro nel tempo per ammirare questi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta: il Diplodoco, l’Allosaurus fragilis, il Dracorex e il Tirranosauro sono solo alcuni dei dinosauri che saranno presenti.
Questa mostra è un’occasione speciale per vedere “Tito”, una riproduzione del dinosauro Italiano recentemente scoperto.

Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti e i ragazzi delle scuole elementari saranno guidati verso la scoperta di un’affascinante era geologica.

Si tratta di un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, ma che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali.

Per le giornate infrasettimanali dal 23 ottobre al 9 novembre il Centro Le Cotoniere organizzerà un percorso didattico rivolto alle scuole elementari. Le classi coinvolte potranno visitare la mostra grazie al servizio bus gratuito messo a disposizione dal Centro Commerciale.

La mostra sarà sempre visibile a tutti e nei pressi del T-REX sarà allestita una grotta giurassica dove tutti i bambini potranno disegnare e colorare i dinosauri ascoltando anche i versi degli stessi (tutti i weekend del periodo dell’evento dalle ore 17.00 alle ore 21.00).

Nei giorni 21/28 Ottobre e 4/11 Novembre, dalle ore 17.00, in Galleria passeggerà un Baby Dino che terrà compagnia ai piccoli Clienti del Centro.