Le Cotoniere:

il centro commerciale

di Salerno.

Il Centro Commerciale Le Cotoniere rientra nel piano di riqualificazione dell’area “ex MCM” , sito dello storico stabilimento delle Manifatture Cotoniere Meridionale, ed è parte integrante del piano generale di valorizzazione urbana e ambientale dell’intera zona di Fratte, posta a nord della città di Salerno e fulcro strategico di un articolato sistema di infrastrutture.
Il centro commerciale Le Cotoniere si colloca nel contesto urbano con particolare attenzione alla qualità geografica del territorio. La costruzione di nuovi accessi alla zona, grandi aree verdi, piazze, residenze e uffici definiscono nel loro insieme un vero e proprio quartiere urbano e non solo un Centro Commerciale avulso dal contesto in cui si inserisce.
Il piano di riqualificazione prevede 20.650 mq di area destinati al verde pubblico attrezzato che si integrano con le preesistenti architetture industriali e con le qualità morfologiche del territorio, per creare una configurazione fondata sulla relazione armoniosa tra naturale e preesistente, tra origine tematica dei parchi e spontaneità del paesaggio. Al servizio dell’area saranno realizzati posti auto per più di 70.000 mq.
Il Centro Commerciale Le Cotoniere comprende un Superstore e oltre 90 unità commerciali, di cui 11 medio/grandi superfici di vendita e 10 dedicate alla Ristorazione. Il Centro comprende un ampio parcheggio con oltre 2.500 posti auto.

+80.000

Metri Quadri

+90

Negozi

10

Bar / Ristoranti

2.750

Posti Auto